Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Windows 10 20H1, disponibili al download le ISO della RTM. Ecco come scaricarle e le novit

Windows 10 20H1 dovrebbe arrivare nel giro di un mese o poco più, ma la RTM è già disponibile da dicembre. Da alcune ore Microsoft ha pubblicato anche le ISO sul canale Insider

La build RTM di Windows 10 20H1, noto come Windows 10 2004, è stata rilasciata già lo scorso mese di dicembre nonostante la versione finale non è attesa prima della prossima primavera. Fra la prima build RTM e il rilascio al pubblico si sono susseguiti diversi aggiornamenti cumulativi, con il nuovo approccio che dovrebbe consentire a Microsoft di offrire un aggiornamento stabile come se fosse un feature update supportato da mesi.



L'installazione della build RTM è stata possibile solo attraverso Windows Update per gli utenti del programma Insider, tuttavia a partire da alcune ore Microsoft ha rilasciato le ISO per l'installazione da zero. Nello specifico sono adesso disponibili al download le ISO della build 19041 di Windows 10 sulla pagina di download Insider, elencate all'interno dei canali Veloce e Lento. Al momento in cui scriviamo non ci sono ISO disponibili relative alle build vNext.

Ad oggi l'unico metodo per scaricare le nuove ISO è attraverso la pagina di download del sito ufficiale del programma Insider. È molto probabile che le stesse build arriveranno all'interno del Media Creation Tool, ma non prima che saranno disponibili al grande pubblico. Il link per il download di Windows 10 build 19041 è questo, ma la pagina è accessibile solo dagli utenti che sono registrati al programma d'anteprima di Microsoft.

Windows 10 20H1, le novità
La nuova versione del sistema operativo avrà diverse novità, molte di più rispetto al November 2019 Update che è stato poco più di un aggiornamento cumulativo. Avremo un maggior controllo sugli aggiornamenti opzionali, un'interfaccia più curata per l'assistente vocale Cortana, soprattutto nella digitazione delle richieste con la modalità testuale e una modalità Cloud Download per quanto riguarda le opzioni per la reinstallazione di Windows: invece di recuperare i dati da una unità locale il sistema scaricherà la versione più aggiornata da internet in maniera automatica, e la installerà sul computer.

L'utente potrà inoltre impostare dei limiti di banda per quanto riguarda il download degli aggiornamenti sia in background che non, mentre - fra le novità più importanti - avremo il nuovo Windows Subsystem for Linux (WSL), in "versione 2", che utilizzerà un vero e proprio kernel Linux e non un'emulazione (quindi sarà più versatile, funzionale e performante), senza richiedere configurazioni aggiuntive com'è stato necessario fino ad oggi.

FONTE:



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello